Chi siamo

Nata dal Giardino della Cultura, Giardino Economico è la testata giornalistica economica della Idia che ha lo scopo di trasferire la cultura economica e la formazione imprenditoriale in tutte le sue forme e varietà.

Giardino Economico analizza tutti gli aspetti dell’economia italiana e internazionale fornendo analisi, curiosità e approfondimenti riguardanti tutti gli argomenti trattati.

Un’attenzione particolare è data a tutto il ramo inerente alla Comunità Europea, compresi tutti i fondi e le tender che l’organismo comunitario fornisce, gli sbocchi economici e le opportunità di crescita e di sviluppo.

Un altro settore fondamentale per Giardino economico riguarda la formazione, attraverso l’offerta gratuita di testi economici, articoli di formazione imprenditoriale e video corsi. Offriamo spunti, analisi e approfondimenti riguardanti tutti gli argomenti la cui formazione, seppur reperibile in rete, si presenta spesso in modo disordinato e non organico.

La Idiasocietà fondata nel 2018 nel pieno del progresso scientifico e informatico, è la società proprietaria del marchio “Il Giardino Economico”, ben definibile come uno spin-off che opera nel settore comunicazione, della formazione e della logistica, la quale negli anni è riuscita a spiccare il volo anche in ambito editoriale: formazione e consulenza direzionale si uniscono per dare forma a servizi strutturati, creati appositamente per e con gli imprenditori.

Fondamento dell’attività sociale della Idia è quello di trasmettere cultura e formazione in tutte le forme e sfaccettature.

Email

redazione@giardinoeconomico.com

Recapito telefonico

 +39 3519900620